Breve storia

L'Associazione è nata nel 1981 come Nucleo Locale di Ivrea dell'Associazione Nazionale AVULSS, fondata il 3 ottobre 1979. 
Dopo 25 anni, per l'evolversi delle esigenze e della legislazione, sono stati necessari alcuni adeguamenti strutturali che hanno portato tutti i Nuclei Locali a costituirsi in associazioni, mentre l'Associazione Nazionale ha acquisito la qualifica di Federazione, con funzione di collegamento e coordinamento delle nuove Avulss territoriali, che ad essa sono iscritte. 
Così, con Atto Costitutivo del 4 gennaio 2005, il Nucleo Locale di Ivrea si costituisce in Associazione AVULSS "Maria Quassolo", mantenendo invariate finalità, modalità operative ed impegno nel servizio, come stabilito dal nuovo Statuto approvato dall'Assemblea Costitutiva, che ricalca fedelmente il precedente statuto nazionale.
L'AVULSS è una ONLUS ed opera a livello di territorio e di quartiere nel settore dei servizi sociali e sanitari del territorio.
Per adeguarsi alla normativa della Riforma del Terzo Settore, entrata in vigore il 3 agosto 2017, l'Associazione, con Assemblea Straordinaria del 31 maggio 2019, ha modificato il proprio Statuto e, con l'occasione, ha cambiato la propria Ragione Sociale in «AVULSS DI IVREA ODV»





















Con chi lavoriamo

  • Centro salute mentale
  • Ospedale
  • Casa riposo saudino
  • Domicilio/damenza